Engines

01/07/1981

Ford Transit 100 L

Dopo un anno di frequentazione dello IED a Milano, facendo ogni giorno su e giù in treno, ero arrivato veramente alla fine della sopportazione. Troppe ore di viaggio per poter studiare decentemente. Così quell’estate presi la storica decisione che per i seguenti due anni gli studi sarebbero stati affrontati in modo diverso: in camper.

Solo che un camper è cosa costosa non alla portata delle tasche di uno studentello senza arte nè parte. Cercai quindi un furgone che fosse voluminoso e in buono stato e trovato un Transit a passo lungo passai l’estate ad allestirlo. A parte l’assenza del wc, avevo una piccola cucina con lavandino e frigorifero trivalente, un comodo letto/cassapanca ed un grande tavolo/tecnigrafo.

Con questo mezzo sfidai la legge dormendo a 100 metri da piazza del Duomo per due anni e, non contento, ci feci vacanze fantastiche ad Amsterdam, in Toscana ed in Abruzzo.Avrei continuato ad utilizzarlo anche negli anni seguenti a Varese ma il mio capo decise che non era cosa e quindi fui costretto a venderlo con grande tristezza.